CASA VINICOLA POLETTI

Dal 1928, tre generazioni di successi

CASA VINICOLA POLETTI

La Casa Vinicola Poletti nasce nel 1928 ad opera di Aurelio Poletti.
Grazie all’operato svolto dal suo fondatore, dalle tre generazioni che lo hanno succeduto e dalle persone che hanno affiancato l’azienda con un lavoro onesto ed operoso, è stato possibile mantenere un alto livello di qualità nel prodotto e nel servizio offerto.

L’attività dell’azienda comprende la produzione delle proprie uve con 50 ettari impiantati a vigneto, la trasformazione, in un proprio sito di vinificazione, di circa 50.000 quintali di uva conferita anche da produttori locali selezionati, la lavorazione e l’imbottigliamento di 20 milioni di litri di vino all’anno.Già orgogliosa dei proprio marchi commerciali quali “Vite d’Or” “Simphonia”, “Castellaccio” e “Cantine Fabri”, l’azienda ha sentito la necessità di sviluppare una nuova linea di alta gamma, che abbracciasse un settore di mercato più esigente, denominata: “La Sagrestana”.

LO STABILIMENTO

Tradizione e sapere: valori che portano alla qualità.

Correva il 1928 quando Poletti Aurelio fondava un sito produttivo nelle adiacenze della prima periferia di Imola. Il tempo e lo sviluppo urbano hanno cambiato notevolmente il paesaggio cittadino di questa zona. Oggi è infatti un’area piuttosto caotica e trafficata.

Per questo “La Sagrestana” ha trovato un nuovo stabilimento, più adatto alle esigenze tecnologiche e innovative, ma anche più vicino al bisogno di pace che il vino richiede.

Facilmente raggiungibile, perché nei pressi dello svincolo dell’autostrada A14, l’azienda gode oggi di un sito unico, luogo d’innovazione e sviluppo, nonché spazio ideale per seguire con attenzione una produzione vitivinicola che è da sempre sinonimo di tradizione e qualità.

IL TERRITORIO

Una città che è meta ideale non solo per quanti amano seguire l’adrenalinica potenza dei motori nel Circuito Enzo e Dino Ferrari, ma anche per chi desidera tirare il fiato e respirare la piena tranquillità di scenari collinari.

A una decina di km dal centro storico imolese, la muraglia naturale della Vena del Gesso Romagnola stupisce i visitatori imponendo la propria statuaria attenzione.

Ed è proprio nel cuore di un magnifico paesaggio collinare che nascono i nostri vitigni. I vini Poletti raccontano proprio questo territorio, che vive di tradizioni genuine.